giovedì 27 settembre 2012

Rich Media: Lumata lancia il primo formato Rich Media Video sul mercato mobile per la campagna Audi A3

Lumata è la prima concessionaria in Italia a lanciare il formato rich-media video su mobile e integrarlo con le properties gestite. L’attività è pianificata da MediaCom per il lancio del nuovo modello.

Lumata si conferma player all'avanguardia nel mondo del mobile advertising grazie al lancio del nuovo formato “rich media video” pianificato da MediaCom per il lancio della nuova Audi A3.

Campagna_Audi A3_Settembre2012-RIDIl nuovo formato Rich Media Video, mai pianificato prima d’ora, consente all’utente di visualizzare il video dell’advertiser direttamente all’interno del banner standard: il player video parte in automatico catturando in questo modo la curiosità e l’attenzione dell’utente attirato dal movimento dell’immagine incentivandolo, in questo modo, all’interazione con l’adv.

Cliccando sul banner l’utente ha poi la possibilità di navigare all’interno della landing page realizzata ad hoc per la campagna in oggetto, rivedere il video in modalità full screen e convidere sulle principali piattaforme social i contenuti presentati dall’advertiser.

Le campagne “rich media” sfruttano le ampie potenzialità interattive offerte dalle funzionalità degli smartphone, creando una user experience particolarmente ricca e coinvolgente, capace quindi di raccogliere redemption decisamente elevate rispetto alle campagne più tradizionali. Lumata è in grado di seguire l'intero processo di realizzazione del formato e della landing page della campagna, supportando il cliente nella creazione e nello sviluppo delle creatività.

La campagna Audi, pianificata da MediaCom, è stata live dal 10 fino al 23 Settembre, in pianificazione su alcune delle principali properties gestite in concessione da Lumata, ovvero gli l'iPhone site Ansa, del Messaggero, del Mattino e del Giornale. Ad oggi il formato è stato realizzato per iPhone ma vi saranno presto implementazioni specifiche per “iPad” e “Android”.

Lumata è stata una delle prime concessionarie in Italia a lanciare i formati Rich-media su mobile integrandoli con le properties di cui è concessionaria e oggi si conferma leader all’avanguardia capace di comprendere e soddisfare le esigenze dei suoi clienti.