mercoledì 7 novembre 2012

AppsFuel e AppCircus annunciano il secondo round dell’HTML5 App Challenge.

L'applicazione che risulterà vincente su tutte le altre parteciperà al prestigioso Mobile Premier Awards, che si terrà a Barcellona nel 2013.

Il secondo round della dell’HTML5 App Challenge è iniziato e da oggi gli sviluppatori possono iscrivere le proprie app in HTML5 ottimizzate per smartphone o tablet alla pagina http://appcircus.com/competition/AppsFuel-HTML5-App-Challenge

AppCircus e AppsFuel hanno lanciato l'HTML5 App Challenge per scoprire le migliori app sviluppate in HTML5, il linguaggio di programmazione delle app che popoleranno il mobile web di domani.

5096cae0-cc74-4172-85e0-215d5fd37f42

Iscrivendo le proprie app al concorso, gli sviluppatori avranno la possibililtà di essere i primi a utilizzare le API per i pagamenti di AppsFuel, attraverso cui potranno cominciare a monetizzare il proprio lavoro.

L'HTML5 App Challenge è un concorso online della durata di tre mesi (si concluderà il 20 dicembre) e la deadline per l'iscrizione delle prime app è fissata per il 26 novembre. Ogni mese le applicazioni saranno votate online e l'applicazione che risulterà vincente su tutte le altre parteciperà al prestigioso Mobile Premier Awards, che si terrà a Barcellona nel 2013.

Per partecipare al concorso e iscrivere le app o avere maggiori informazioni : http://appcircus.com/competition/AppsFuel-HTML5-App-Challenge

AppCircus è la più grande competizione itinerante per le applicazioni. Gli eventi funzionano come showcase per i nuovi sviluppatori che vogliono presentare le loro creazioni di fronte agli esperti del settore mobile, investitori e altri sviluppatori. Dal suo inizio nel 2010 a oggi vi sono stati più di 100 eventi AppCircus in oltre 30 paesi, con più di 2.500 applicazioni presentate.

AppsFuel è un nuovo marketplace - indipendente da piattaforma e sistema operativo – dedicato esclusivamente ad applicazioni HTML5 di qualità.

Con AppsFuel gli utenti possono navigare comodamente tra le web apps offerte, sceglierle e condividerele con gli amici sui social media sicuri che funzioneranno perché le apps di AppsFuel funzionano su qualsiasi smartphone

Per gli sviluppatori, AppsFuel rappresenta una innovativa piattaforma, dotata di tutti gli strumenti necessari per progettare, sviluppare, pubblicare e vendere le proprie web app HTML5 monetizzandole attraverso l’addebito sul credito telefonico.

AppsFuel, inoltre, mette in relazione diretta sviluppatori e utenti, offrendo a questi ultimi la versione sempre aggiornata dell’app e opzioni di fatturazione flessibili attraverso la possibilità di pagare con il credito del telefono, presto disponibile in oltre 25 paesi.

Inoltre la natura della piattaforma "write once, deploy everywhere" ha costi inferiori per il versioning e la manutenzione, e dato che AppsFuel può contare sulle connessioni consolidate di Buongiorno con oltre 130 operatori telefonici la monetizzazione delle applicazioni ne è il fattore differenziante.