martedì 4 dicembre 2012

L’HTML5 App Challenge annuncia il vincitore del secondo round: l’ app journalism.co.uk disponibile su AppsFuel

L'applicazione che risulterà vincente parteciperà al prestigioso Mobile Premier Awards, che si terrà a Barcellona nel 2013.

appjournalismL'HTML5 App Challenge lanciato da AppCircus e AppsFuel per scoprire le migliori app sviluppate in HTML5, il linguaggio di programmazione delle app che popoleranno il mobile web di domani, annuncia il vincitore del suo secondo round: la mobile web app di journalism.co.uk, sviluppata da webcrumz: un “giornale” interattivo dove i consumatori potranno navigare tra le principali categorie di notizie e scegliere di leggere gli articoli che preferiscono.

Una menzione speciale, va alla seconda classificata, Contactery, un’app che permette ai consumatori di contattare le migliori imprese locali come se fossero presenti sulla rubrica telefonica.

Entrambe le app sono già disponibili su AppsFuel.

Il terzo e conclusivo round dell’HTML5 App Challenge è iniziato oggi e gli sviluppatori possono già iscrivere le proprie app in HTML5 ottimizzate per smartphone o tablet alla pagina http://appcircus.com/competition/AppsFuel-HTML5-App-Challenge.

Iscrivendo le proprie app al concorso, gli sviluppatori avranno la possibililtà di essere i primi a utilizzare le API per il mobile payment di AppsFuel, attraverso cui potranno monetizzare il proprio lavoro. Le applicazioni si possono votare sulla pagina del concorso e quella che risulterà vincente riceverà il free hosting su AppsFuel nonchè supporto grafico e visibilità globale. Il vincitore avrà inoltre la possibilità di partecipare al prestigioso Mobile Premier Awards, che si terrà a Barcellona nel 2013.
Per partecipare al concorso e iscrivere le app o votarle: http://appcircus.com/competition/AppsFuel-HTML5-App-Challenge. Il concorso si concluderà il prossimo 20 dicembre.