martedì 15 gennaio 2013

AppsFuel e AppCircus annunciano il vincitore del primo HTML5 App Callenge: Journalism.co.uk

L'applicazione journalism.co.uk – ora disponibile su AppsFuel – parteciperà ai Mobile Premier Awards, che si terranno a Barcellona il prossimo 25 Febbraio 2013.

journalism2L'HTML5 App Challenge, lanciato da  AppCircus e AppsFuel per scoprire le migliori applicazioni sviluppate in HTML5, il linguaggio di programmazione delle app che popoleranno il mobile web di domani, annuncia il vincitore finale della competizione: la mobile web app creata da Webcrumbz per journalism.co.uk. L'app vincitrice migliora e arricchisce l'esperienza dei lettori su tablet e smartphone, consentendo agli utilizzatori in movimento di muoversi tra le principali categorie di contenuti per leggere e condividere facilmente gli articoli preferiti. La qualità e la semplicità del design, l'usabilità e le modalità con cui sono evidenziati gli argomenti chiave sono le principali caratteristiche che ne hanno decretato la vittoria. Gli sviluppatori di Webcrumbz hanno dimostrato cosa si può fare con l'HTML5, e sono riusciti a dare all'applicazione un “look & feel” nativo, offrendo nel contempo funzionalità coinvolgenti e un’ottima user experience.

journalism1Emanuele Bolognesi, Head of AppsFuel, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti che  Journalism.co.uk sia l’app vincitrice del nostro primo HTML5 App Challenge. Webcrumbz, come noi, è un sostenitore convinto dell'open web, e gli eccellenti risultati raggiunti utilizzando l'HTML5 sono stati giustamente premiati. Desideriamo congratularci ancora con loro, e ci auguriamo di vedere presto altri loro prodotti. Estendiamo i nostri ringraziamenti anche a AppCircus, per il loro supporto e per la collaborazione durante tutto lo svologimento del concorso”.

Le applicazioni che hanno ottenuto una menzione speciale durante la competizione sono Lectia de primajutor (vincitrice del 3° round), una app che utilizza le funzionalità degli smartphone per fornire lezioni di primo soccorso in Romania, Contactery, che permette agli utilizzatori di connettersi con le migliori aziende locali come se si trovassero già inserite nella propria rubrica telefonica, e Jewels Island(vincitrice del 1° round) un coinvolgente gioco per smartphone e tablet.

Tutte le applicazioni che hanno partecipato al concorso sono disponibili su AppsFuel.