venerdì 11 gennaio 2013

Il mobile marketing di Hyundai e la social navigation di Waze in perfetta sintonia grazie a Lumata.

Attraverso le funzionalità di Waze,la prima applicazione gratuita di navigazione stradale sociale, Lumata lancia una innovativa campagna advertising geolocalizzata dedicata alla nuova Hyundai ix20 App Mode.

Lumata, player di riferimento del mondo del mobile marketing, lancia in questi giorni una innovativa campagna di advertising geolocalizzato a sostegno del lancio della Hyundai ix20 “App Mode”, l'ultima versione “hi-tech” del fortunato modello della casa automobilistica coreana.

IMG_2467-ridL'iniziativa di geo-marketing, ovvero la creazione di una opportunità di contatto col potenziale cliente grazie alla sua localizzazione, avviene grazie a Waze, un'applicazione gratuita di navigazione stradale per dispositivi mobili, basata sul concetto di crowdsourcing, di cui Lumata è concessionaria pubblicitaria esclusiva per l' Italia.

Waze si differenzia dai tradizionali programmi di navigazione GPS in quanto, grazie alle informazioni fornite dagli utilizzatori, offre aggiornamenti sul traffico o altri avvenimenti significativi in tempo reale e permette agli utilizzatori stessi di modificare e aggiornare le mappe attraverso il map editor messo a disposizione da Waze.

Per portare i potenziali clienti nei punti di vendita, Hyundai ha mappato circa 300 concessionarie e officine sulla mappa di Waze, invitando l'automobilista a scoprire le caratteristiche del nuovo modello “dal vivo” recandosi nella concessionaria più vicina. La ix20 App Mode è infatti la prima Hyundai che si può connettere ad internet tramite un’interfaccia che fa dialogare il proprio telefono cellulare e la stazione multimediale Pioneer su cui possono essere gestite diverse applicazioni - tra cui spicca proprio Waze. Hyundai_ix20AppMode-RID

“In Lumata siamo convinti che le formidabili potenzialità offerte dal mobile advertising siano ancora tutte da scoprire” - sottilinea Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata “La straordinaria simbiosi tra advertising geolocalizzata e un navigatore social come Waze rappresenta uno splendido esempio di come comunicare in modo efficace e mirato, e le esigenze specifiche della campagna Hyundai si sono sposate perfettamente con la propositon di Lumata”