lunedì 15 settembre 2014

Le tecnologie All-Flash Array XtremIO di EMC sono ora disponibili ai partner attraverso il Demo Lab di Avnet Technology Solutions

Avnet Technology Solutions, leader globale della distribuzione IT e gruppo operativo di Avnet, Inc. (NYSE: AVT), offre oggi ai propri partner la possibilità di valutare direttamente la soluzione EMC XtremIO attraverso il Solution Centre di Tongeren, in Belgio. Si tratta del primo array all-flash di EMC, progettato per assicurare un utilizzo efficiente e innovativo della tecnologia flash, grazie a performance elevatissime, prevedibili e consistenti, indipendentemente del carico di lavoro e dalla percentuale di spazio occupato all'interno dell'array.

Collegandosi al Solution Centre di Avnet, i partner possono esplorare e sperimentare le caratteristiche di EMC XtremIO, che sfrutta un insieme unico di caratteristiche innovative, tra cui: architettura scale-out multi-controller con scalabilità lineare; de-duplicazione dei dati in linea e protezione dei dati 6 volte più efficienti e 4 volte più veloce rispetto ai RAID tradizionali.

IDC stima che il mercato dello storage array all-flash raggiungerà il valore di 1,2 miliardi dollari entro il 2015. Con i nuovi carichi di lavoro dei data centre di nuova generazione, in ambienti fisici o virtuali, si è innescata una crescente domanda di prestazioni di storage e la necessità di una tecnologia realmente dirompente. Questo fatto crea una notevole opportunità per il canale.

"Riteniamo molto importante poter offrire ai nostri partner la possibilità di testare le prestazioni di EMC XtremIO attraverso il nostro Solution Centre" sottolinea Marco Taluzzi, Converged Infrastructure BU Manager di Avnet Technology Solutions Italia. "Autonomamente o con il nostro supporto, i partner possono facilmente mostrare ai propri clienti le straordinarie performance della soluzione e cogliere le significative opportunità che il mercato offre. E' questa un'ulteriore, significativa, testimonianza di come realizziamo il 'valore aggiunto' che un distributore IT deve offrire oggi a i propri partner."

Per accedere al Demo Lab è sufficiente contattare Avnet all'indirizzo email info.it@avnet.com