mercoledì 15 ottobre 2014

Avnet Technology Solutions lancia l'offerta ECI (Elastic Cloud Infrastructure)

I bundle ECI permettono ai rivenditori di proporre soluzioni di nuova generazione nell'ottica dei "Software Defined Data Center", grazie a una forte convergenza tra le risorse (Hyper Converged Solution)

Avnet Technology Solutions, distributore globale di soluzioni IT leader di settore e gruppo operativo di Avnet, Inc. (NYSE: AVT) annuncia l'offerta Elastic Cloud Infrastructure (ECI) basata sull'integrazione delle soluzioni più avanzate di EMC (ScaleIO), Cisco (UCS/SG/Nexus) e VMware (vSphere),  indirizzata ai service provider, alle piccole e medie aziende e al mid-market.
Grazie a una architettura hyper convergente tra le risorse fisiche e virtuali, i rivenditori hanno a disposizione - per la prima volta - una soluzione completa per i data center di nuova generazione e che aggiunge alle elevate prestazioni, vantaggi senza precedenti in termini di flessibilità e scalabilità, potendo crescere in modo lineare con le esigenze anche in 'modalità on the fly', in produzione senza interruzione di servizio e definendo un nuovo concetto di elasticità del data center.
I bundle ECI proposti da Avnet Technology Solutions comprendono un software per la gestione dello storage di EMC, e un'offerta di tecnologie di rete e di gestione dei dati di Cisco e di VMware. L'obiettivo è quello di proporre ai rivenditori una soluzione totalmente integrata e preconfigurata, in grado di rispondere in modo pertinente alle problematiche manifestate dagli utenti finali, quali: infrastruttura, database, storage virtuale, e infrastruttura virtuale.
Questo nuovo approccio, infatti, permette ai reseller di offrire agli utenti finali una riduzione del Total Cost of Ownership (TCO) e una grande flessibilità dell'infrastruttura basata su un concetto di nodi a evoluzione orizzontale. La "hyper convergence" assicura una grande facilità di installazione e amministrazione della soluzione, sia in ambiente fisico, sia in ambiente virtuale. A tutto questo si aggiungono le funzionalità classiche della SAN come la protezione dei dati, i pool di storage, il tiering e gli snapshot dell'infrastruttura.
"L'offerta Elastic Cloud è un'ulteriore, significativa, testimonianza del valore aggiunto che offriamo ai nostri partner", commenta Marco Taluzzi, Converged Infrastructure BU Manager di Avnet Technology Solutions Italia. "I bundle ECI rappresentano un'alternativa alle infrastrutture tradizionali e offrono una opportunità estremamente interessante per i rivenditori sia per la tecnologia sia per i vantaggi economici e finanziari offerti ai propri clienti".

Avnet Technology Solutions - In qualità di distributore di soluzioni IT a livello globale, Avnet Technology Solutions collabora con i business partner e fornitori per creare e fornire servizi, soluzioni software e hardware d'eccellenza, in grado di soddisfare le esigenze IT dei clienti finali a livello locale e in tutto il mondo. Il gruppo è presente in North America, Latin America and Caribbean, Asia Pacific, and Europe, Middle East and Africa. Nell'esercizio fiscale 2013 ha generato un fatturato di 10.36 miliardi di dollari. Avnet Technology Solutions è un gruppo operativo di Avnet, Inc. Per maggiori informazioni: http://www.avnet.com  e http://www.ts.avnet.com/it

Segui Avnet TS Italy suTwitter: @Avnet_TS_IT  
La pagina Facebook è Avnet Italia: https://www.facebook.com/pages/Avnet-TS-Italia/561843510502164