martedì 31 marzo 2015

Basta con le immagini mosse: con i nuovi treppiedi stabilizzati Wild Cat di Rollei immagini sempre perfette per fotocamere, videocamere e smartphone

Rollei ha completato la famiglia dei supporti stabilizzati con il Big Wild Cat, il Mini Wild Cat e l' XS Wild Cat . Questi supporti permettono riprese perfette in tutte le condizioni e con qualsiasi genere di fotocamera.

BigWildCat-csRollei Big Wild Cat è un treppiede per fotocamere e videocamere di grandi dimensioni, sino a 4 Kg di peso. Grazie ai contrappesi, utilizzabili singolarmente, è possibile equilibrare perfettamente la fotocamera e neutralizzare i movimenti causati dalle riprese a mano libera. La piastra di fissaggio, a sgancio rapido, può essere orientata in tutte le direzioni, e permette di trovare sempre l'angolo di ripresa ideale.

I contrappesi sono montati come le gambe di un treppiede, per cui il Rollei Big Wild Cat può essere usato anche come supporto statico. Il posizionamento della fotocamera sulla piastra è regolabile con precisione sugli assi orizzontali, dotati di scale millimetrate, mentre i 4 gruppi di contrappesi mobili da 46, 66, 68 e 142 grammi permettono un bilanciamento perfetto.

Grazie alla comoda impugnatura, dotata di cuscinetti a sfera, maneggiare il Big Wild Cat è facile e per nulla faticoso. La struttura è in carbonio con finitura anodizzata, ed è resistente a corrosione, luce e calore. La lunghezza è regolabile da 55 sino a 82,5 cm, mentre il peso senza contrappesi è di 1.235 g, e con i contrappesi di 2.300 g.

Rollei Big Wild Cat sarà disponibile da fine Marzo con un prezzo al pubblico raccomandato di 399,99 Euro. Per ulteriori informazioni consultare http://it.rollei.com/prodotti/treppiedi/video-tripods-video-accessories/big-wild-cat,p252123

MiniWildCat-csRollei Mini Wild Cat è un supporto stabilizzato compatto per fotocamere e videocamere di medie dimensioni, sino a 2 Kg di peso. La piastra a sgancio rapido è dotata di scala millimetrica per un perfetto posizionamento della fotocamera. Anche il Mini Wild Cat ha la parte principale e l'impugnatura in carbonio, con un peso di 476 g senza contrappesi (in dotazione, 8 contrappesi da 112 g e due da 59 g).

Rollei Mini Wild Cat sarà disponibile da metà aprile 2015 con un prezzo al pubblico raccomandato di 169,99 Euro. Per ulteriori informazioni consultare http://it.rollei.com/prodotti/treppiedi/video-tripods-video-accessories/mini-wild-cat,p252121

XSWildCat2-csDedicato in particolare ad Actioncam e smartphone, Rollei XS Wild Cat è il “peso leggero” della famiglia Wild Cat. La combinazione tra snodo a sfera e contrappeso consente riprese a mano libera fluide e stabili. Il supporto gommato con attacco da ¼ di pollice accoglie in modo sicuro videocamere e fotocamere compatte sino a 500 g di peso e (con adattatore, non incluso) anche smartphone. L'impugnatura ricoperta di gomma spugnosa assicura una presa sicura e confortevole.

Rollei XS Wild sarà disponibile ai primi di Maggio 2015 con un prezzo al pubblico raccomandato di 59,99 Euro. Per ulteriori informazioni consultare http://it.rollei.com/prodotti/videocamere-action/xs-wild-cat-stabilizer,p266567