giovedì 4 luglio 2019

Cambium Networks annuncia cnHeat, il nuovo servizio dedicato ai WISP per il Network Planning, disponibile in abbonamento.

Le informazioni offerte dal servizio per la pre-qualifica relativa all'intensità del segnale wireless in una determinata area, consentono agli operatori di risparmiare tempo e costi, aumentando al contempo l'efficienza delle connessioni per i nuovi abbonati

Cambium Networks, fornitore di riferimento per le soluzioni di rete wireless, annuncia la disponibilità del servizio in abbonamento per la pianificazione della rete cnHeat. Il servizio offre una visualizzazione su mappa dell'intensità del segnale nelle aree in cui è disponibile connettività a banda larga attraverso reti di distribuzione wireless point-to-multipoint basate su PMP 450 ed ePMP.  cnHeat permette di valutare le nuove opportunità di connettività per sfruttare a meglio le soluzioni offerte dalla infrastruttura wireless di Cambium Networks.

"Stiamo utilizzando cnHeat per valutare la copertura wireless in relazione alla posizione sul territorio di nuovi potenziali abbonati, il che ci consentirà di ottimizzare la selezione degli utenti e il ritorno sul nostro investimento", ha affermato Rob Reif, Chief Technology Officer del WISP  Pixius Communications a Wichita, in Kansas. "Finora i risultati sono stati molto incoraggianti."

Il servizio di abbonamento cnHeat è disponibile per qualsiasi località del mondo. E' disponibile una dimostrazione video del lavoro sul campo effettuato attraverso il software cnHeat con Pixius Communications.



"Il servizio cnHeat identifica e valuta in modo specifico le sedi di clienti corporate e residenziali raggiungibili tramite un'infrastruttura di rete esistente o anche solo pianificata e consente agli operatori di rete di concentrarsi sulla crescita del fatturato.

Basandosi sull'esperienza di Cambium Networks nella tecnologia RF e lavorando a stretto contatto con gli operatori di rete di tutto il mondo, cnHeat genera previsioni di copertura RF estremamente accurate", ha affermato Scott Imhoff, Vicepresidente senior Product Management e Marketing, Cambium Networks. "Una migliore informazione consente agli operatori di rete di ridurre i tempi e i costi del lavoro sul campo  e di incrementare notevolmente il successo delle installazioni".

cnHeat è l'ultimo strumento di Cambium Networks per migliorare le prestazioni e l'efficienza delle comunicazioni wireless. Gli operatori di rete possono progettare rapidamente collegamenti ad alta affidabilità con il servizio LINKPlanner gratuito e successivamente monitorare le prestazioni e gestire la rete con la piattaforma di management end-to-end gratuita cnMaestro.

Per ulteriori informazioni: http://www.quorum-pr.com/clienti/cambium-networks/