venerdì 19 maggio 2023

MEGA International nomina Virginie Hogg responsabile marketing

MEGA International, azienda di riferimento nel software SaaS per l'enterprise architecture, annuncia la nomina di Virginie Hogg a Chief Marketing Officer (CMO) e membro del consiglio di amministrazione per definire e supervisionare le attività di marketing a livello globale.

Con un master in business e marketing internazionale, Virginie Hogg sarà responsabile della definizione della strategia e della supervisione delle attività di marketing per contribuire alla crescita del business e migliorare l'esperienza dei clienti. Con oltre 18 anni di esperienza nel settore IT, Virginie guiderà le attività di sviluppo commerciale (generazione della domanda), la comunicazione e l'identità del marchio, il marketing digitale e il marketing di prodotto. Si avvarrà di un team multiculturale di 30 specialisti di marketing e dello sviluppo delle vendite in tutto il mondo.


Virginie Hogg è entrata in MEGA nel 2004 e ha ricoperto diverse posizioni di marketing all'interno dell’azienda (Field Marketing, Product Marketing, Digital Marketing e gestione dei team di marketing DACH, Italia e APAC). Nel 2016 è stata nominata Corporate Marketing Director e da allora ricopre questa posizione.

"Sono felice di assumere questa nuova posizione e di integrare il team di management di MEGA per influenzare e agire sullo sviluppo dell'azienda. Una delle principali sfide odierne del mio lavoro consiste nel comprendere chiaramente i comportamenti dei clienti e il panorama competitivo, rimanendo sempre al passo con le tendenze del mercato, per intensificare l'impatto del marketing sulla crescita del business e migliorare l'esperienza del cliente", afferma Virginie Hogg. "L'aspetto più interessante e motivante di MEGA è che l'azienda dà ai suoi dipendenti i mezzi per evolversi, contribuendo così alla loro costante crescita professionale. "

"La grande competenza di Virginie Hogg nel marketing, unita alla sua conoscenza delle tematiche informatiche, sono risorse fondamentali per ottimizzare l'offerta di MEGA e soddisfare le esigenze attuali e future dei nostri clienti. Questa nomina è stata naturale, è il riconoscimento di una competenza e di una carriera esemplare all'interno di MEGA", spiega Luca de Risi, amministratore delegato.

Appassionata di danza moderna jazz, Virginie è anche membro di diversi gruppi di lavoro incentrati sull'evoluzione delle pratiche e delle tendenze del marketing.